PERCORSI GORDON PER PICCOLI E PICCOLISSIMI

Diamo un augurio di bentornato alle famiglie che hanno già avuto modo di conoscere i benefici della Music Learning Theory di E. Gordon, alla base dei nostri Percorsi Musicali per Bambini, e un caldo benvenuto ai nuovi bambini che sI aggiungono per l’anno 2017-2018.

Abbiamo apportato alcuni interessanti miglioramenti quest’estate, con una distribuzione degli spazi interni più efficiente e un’offerta raddoppiata in termini di calendario lezioni compreso il sabato mattina, dando alle famiglie la possibilità di riservare un posto per i propri piccoli nel giorno più congeniale.

I nostri percorsi musicali per bambini con la teoria Gordon sono tenuti da insegnanti certificate Audiation Institute di MUSINDÒ e hanno come finalità principale lo sviluppo dell’ascolto, la capacità cioè di sentire e comprendere la musica dentro di sé anche quando essa non è presente; questo porta ad acquisire man mano l’intonazione, il senso del ritmo e il linguaggio musicale.

Attraverso l’uso della voce, nel canto senza parole e del corpo in movimento, l’insegnante crea un contesto di relazione musicale in cui bambini e genitori hanno la possibilità di ascoltare ed esprimersi, esplorando lo spazio liberamente.

I corsi iniziano la prima settimana di ottobre e terminano a fine maggio; è sempre possibile iscriversi anche a corso iniziato!

Vi aspettiamo!!! 


 

PRIMA SETTIMANA DI OTTOBRE – INIZIO DEI PERCORSI

 

logo-musindo

– Percorso 0-12 mesi con presenza del genitore

– Percorso 12-24 mesi con presenza del genitore

– Percorso 24-36 mesi con presenza del genitore

– Percorso 3-5 anni

– Percorso di avvicinamento allo strumento 5-6 anni

– Corsi con strumento 6+ anni


 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Per qualsiasi informazione potete cliccare QUI e accedere al sito dedicato e contattarci direttamente:

Mail: corsi@sartoriadellamusica.it

Tel. (+39) 02 222.294.59

Mob. (+39) 345 6010546

Leave a Reply