Belfiore Music Center

BELFIORE MUSIC CENTER è il centro musicale di Sartoria della Musica, situato nel cuore di Milano in Via Belfiore 9, a due passi da MM1 Wagner.

Scarica qui la nostra brochure.

Belfiore Music Center
corsi@sartoriadellamusica.it
+39 02 22229459+39 345 6010546
Via Belfiore, 9 • 20145 Milano
http://corsi.sartoriadellamusica.it

PRINCIPALI ATTIVITÀ

BMC - Musica su misura

Il nostro lavoro è quello di accompagnare di ogni tipo di evento con una colonna sonora progettata su misura, offrendo ampi repertori di musica dal vivo di genere classica • swing • bossanova • jazz • italiana • soul • funk • dance, eseguiti da formazioni musicali dal vivo e DJset.

Artisti professionisti ed esperti di eventi dove la qualità musicale è importante tanto quanto la cura dell’immagine, la puntualità e il rispetto per gli ospiti e per il lavoro di tutti i fornitori impegnati in un ricevimento elegante.

Presso il nostro studio di progettazione è possibile ascoltare in anteprima brani e musicisti e studiare insieme ai nostri Sarti il programma logistico-musicale, potendo anche contare su service audio e luci di altissima qualità ed esperienza.

Tra le attività svolte da Sartoria della Musica troviamo anche i Teambuilding musicali rivolti alle aziende e la produzione di brani musicali inediti, composti e arrangiati su misura per occasioni come il lancio di un nuovo prodotto o il sottofondo strumentale di un video istituzionale.

_DSC6577

Un appuntamento esclusivo settimanale, ideato per ascoltare in anteprima anche dal vivo  la vostra musica, per studiare insieme ai nostri Sarti  il programma del ricevimento, cucire e realizzare la colonna sonora che accompagnerà ogni momento del giorno più importante, quello del sì.

Per informazioni, preventivi o appuntamenti potete contattarci tutti i giorni dalle 10 alle 18:

info@sartoriadellamusica.it
+39 02 22229459+39 345 6010546
Via Belfiore, 9 • 20145 Milano
http://corsi.sartoriadellamusica.it
BMC - Gordon

Dal 2016 sono attivi numerosi percorsi musicali per bambini piccoli e piccolissimi, pensate, a partire da 3 mesi di vita, seguendo la Music Learning Theory di E. Gordon con insegnanti certificate Audiation Institute e grazie alla collaborazione con MUSINDÒ.

I primi anni di vita costituiscono una fase fondamentale per l’apprendimento musicale (e non solo!); la capacità di imparare del bambino non sarà mai, in nessun altro momento della sua vita, tanto grande quanto nei primi importantissimi 18 mesi, che costituiscono una meravigliosa “finestra d’apprendimento”.

I nostri corsi di musica per bambini con il metodo Gordon hanno come finalità principale lo sviluppo dell’ascolto, la capacità cioè di sentire e comprendere la musica dentro di sé anche quando essa non è presente: questo porta ad acquisire man mano l’intonazione e il senso del ritmo.

Attraverso l’uso della voce, nel canto senza parole, e del corpo in movimento, l’insegnante crea un contesto di relazione musicale in cui bambini e genitori hanno la possibilita’ di ascoltare esplorando lo spazio liberamente.

I canti utilizzati rispondono a criteri di complessità, varietà e brevità, al fine di proporre esperienze musicali che favoriscano un apprendimento informale. L’insegnante raccoglie le risposte e i tentativi spontaei di interazione dei bambini, dando vita ad un dialogo musicale con loro, e coinvolge i genitori nel canto di accompagnamenti musicali semplici o nel rispondere, in imitazione, a frammenti musicali.

In questo modo, i bambini vivono un’esperienza di immersione in un gruppo di adulti che condivide un linguaggio espressivo e una particolare modalità di relazione, in cui si sta insieme per cantare e per godere della bellezza e delle emozioni che la musica ha il potere di evocare.

Qui trovate tutte le informazioni: http://corsi.sartoriadellamusica.it

BMC - Pedagogia

I nuovissimi incontri di Pedagogia musicale, a cura di Paolo Cattaneo, Professore a.c. di Semiotica della musica presso l’Università degli Studi di Milano.

Un’esperienza nuova e aperta a tutti e a tutte le fasce d’età – bambini, ragazzi, adulti e anziani – basata sull’ascolto, l’espressione, la creatività.

Pedagogia musicale significa educare la persona con la musica, intesa nella sua complessa fenomenologia espressiva, favorendo lo sviluppo armonico della personalità e una valorizzazione delle potenzialità comunicative e creative.

L’approccio metodologico è fondato su un criterio di trasversalità dove le linee guida sono costituite dall’ascolto, dalla pratica vocale, dalla creatività musicale in un continuum esperienziale incentrato sulla relazione nel quale entrano in gioco la comunicazione non verbale, il movimento e la produzione di pensiero attraverso un “fare musica” libero e disinibito, adeguatamente proposto in rapporto alle diverse fasce di età.

Modalità di incontro
Gruppi min. 6/max 8 partecipanti (dai 6 ai 19 anni)
Gruppi min. 6/max 12 partecipanti (oltre i 20 anni)

Iscrizione
Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno
Pacchetti personalizzati in base alle singole esigenze