Esterno

Officine del Volo, la location perfetta per ogni evento. a Milano.

Gabriella Galli, responsabile di Officine del Volo, ci racconterà l’affascinante storia di questo spazio recuperato, luogo di Memoria nella città di Milano. Uno straordinario viaggio di sensazioni, dalla città dell’industria aeronautica alla metropoli del lavoro moderno, dalla creatività e fatica dei primi del Novecento alla fantasia e funzionalità di oggi.

Sala Eliche 2
Officine del Volo, location polifunzionale e punto di riferimento per gli eventi aziendali. Cosa offre per organizzare un evento di successo?

Continua a leggere…
Piano City Tram

DOMENICA POMERIGGIO – PIANO TRAM JAZZ CON PAOLO PICUTTI

Un’esperienza unica a Milano, ascoltando i famosi arrangiamenti jazz del maestro Paolo Picutti, comodamente seduti su un tram mentre si percorrono le più belle vie centrali della nostra Milano.

Si parte da Piazza Fontana e si scende in Piazza Castello, dopo circa mezz’ora di ottima musica dal vivo e 4 fermate intermedie lungo il tragitto.

Quando? Domenica 22 maggio alle 16.30

Consigliamo di presentarsi alle 16 per essere sicuri di trovare posto!

E’ costoso? No grazie, solo musica.

Ingresso libero fino a esaurimento posti. A partire da 30 minuti prima l’inizio del concerto saranno distribuiti dei tagliandi gratuiti per accedere al tram fino a esaurimenti posti.

Qui tutte le info

slide-1

E’ uscita Prénatal Compilation

Il 7 e 8 maggio, nei negozi Prénatal si festeggia la festa della mamma con un regalo speciale: Prénatal compilation: “7 note per nove mesi” o “7 note per i primi tre anni”.

Le compilation interamente ideate e prodotte da Sartoria della Musica, raccolgono brani concepiti con l’intenzione di coccolare, rilassare e creare un’intimità unica tra il piccolo e la sua mamma.

La musica è un elemento 

Continua a leggere…
20160325-biciclette

VENERDì 25 MARZO – SWING & MORE QUINTET

Sorry, this entry is only available in Italiano.

image

INTERVISTA A SERGIO AVETA – ALTER EGO

Chi è Alter Ego

Lo studio Alter Ego nasce a Novate Milanese nel 1993, come studio fotografico. Il suo ideatore, Sergio Aveta  si occupa di matrimoni con servizi fotografici realizzati in stile reportage.

Negli anni Alter Ego cresce e diventa una società ora si occupa di foto, video, multimedia e comincia a collaborare con marchi prestigiosi in svariati settori.

Pochi anni e lo studio si trasferisce in una spaziosa location a Senago e diventa un’agenzia di comunicazione con nuove attività all’interno dello studio,

Continua a leggere…
20160319-Gelateria

SABATO 19 MARZO – PRIVATE NIGHT: IL PROGRAMMA

Sorry, this entry is only available in Italiano.

Blanga_0021

Dietro una grande festa c’è sempre una grande donna

Questa è l’affermazione che più si addice al ricordo di una fantastica festa di compleanno a cui abbiamo avuto l’onore di partecipare.

Una location nel cuore di Milano,

Continua a leggere…
Wedding-Planner-Milano-4

Intervista ad Andrea Marchetti Wedding Planner

Alcune domande ad Andrea Marchetti, giovane titolare di Andrea Marchetti Eventi, professionale agenzia di Wedding Planner e Designer a Milano.
Andrea nasce in Toscana 29 anni fa e da dieci vive a Milano dove ha frequentato il corso di Fashion Design presso l’Istituto Marangoni, sviluppando uno spiccato senso creativo, di stile ed eleganza. Dopo aver lavorato nel settore moda e gioielli, negli ultimi anni ha iniziato a collaborare come consulente per alcune agenzie di Wedding Planner seguendo tutta la realizzazione grafica e stilistica del matrimonio; successivamente, spinto da una grande passione, ha deciso nel 2012 di dare vita a una propria agenzia.

1 – Perché una coppia dovrebbe rivolgersi a un Wedding Planner?

Continua a leggere…
nozze2

La felicità prima del sesso

Da molti anni ci occupiamo di accompagnare con la nostra musica il momento in cui una coppia decide di unirsi in matrimonio.

La musica assolve il compito di fissare le emozioni nella memoria, quelle più importanti come la pronuncia del sì o lo scambio degli anelli, ma anche lo sguardo di un padre che consegna la mano della propria “bambina” al futuro marito, o l’amica del cuore che legge una poesia mentre a fatica trattiene la propria commozione.

Abbiamo suonato per cerimonie religiose, cattoliche, ortodosse, ebraiche, riti civili presso uffici comunali o direttamente nella location scelta per il ricevimento. In tutti i casi e con minime variazioni abbiamo assistito al nascere di una nuova famiglia con lo scambio di promesse di fedeltà, aiuto, protezione, amore.

Tutte le volte, indipendentemente dal rituale, l’unica vera intenzione è sempre stata il perseguimento della felicità di due persone che hanno deciso di vivere insieme e su questo hanno fondato il progetto della propria vita.

Il genere sessuale di queste due persone non è mai stato rilevante.

s.m.

_DSC6577

MUSICA PER IL MATRIMONIO

La “musica per il matrimonio” non esiste in senso assoluto ma è sempre relativa all’emotività, alla passione e ai gusti dei festeggiati. I nostri Sarti della musica infatti incontrano e conoscono ogni singola coppia di futuri sposi per definire insieme il percorso musicale che verrà presentato nel corso del ricevimento.

Il nostro lavoro è anche quello di definire alcuni momenti speciali come l’ingresso degli sposi nella location, il taglio della torta, il ballo della sposa con il papà, il primo ballo degli sposi, l’apertura delle danze con gli ospiti, momenti che scandiscono il passaggio da una fase della giornata a quella successiva, per i quali è bene scegliere una canzone significativa, ogni volta diversa proprio perché diversa è la storia che accompagna ogni coppia.

Quello che segue è un breve elenco delle canzoni più richieste dei momenti speciali del ricevimento alle quali siamo più affezionati, tutte rigorosamente arrangiate ed eseguite dal vivo.

 

Cocktail di benvenuto • Brano spesso strumentale, standard jazz, bossanova

Arrivo degli sposi • Brano allegro e ritmato

 

 

 

Continua a leggere…