WEDDING AWARDS 2018

“Grazie a tutti coloro che hanno creduto in noi. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di ridefinire la Musica per matrimonio, elevandola a ciò che le compete, con tanta passione, esperienza ed eleganza”

Paolo Picutti e Stefano Malinverno

Milano, 09 Aprile 2018

Sartoria della Musica di Milano ha ricevuto il premio Wedding Awards 2018 nella categoria Musica. Da quattro anni Matrimonio.com assegna questo prestigioso premio al fine di riconoscere l’eccellente lavoro realizzato dalle aziende del settore nuziale nel nostro paese, trasformandosi così in un punto di riferimento nella scelta dei fornitori di nozze per le coppie che organizzano il loro matrimonio.

Anche quest’anno Matrimonio.com, leader globale del settore nuziale, ha assegnato i Wedding Awards alle aziende e ai professionisti del settore basandosi esclusivamente sulle opinioni e le valutazioni delle coppie che hanno usufruito dei loro servizi.

Il concorso premia esclusivamente il 5% delle aziende che hanno ricevuto il maggior numero di opinioni in ogni categoria, tra le più di 52.000 presenti sul portale, basandosi principalmente sulle valutazioni del 2017 e considerando anche la continuità e la qualità del servizio da loro offerto.

“Per assegnare questi premi, non esistono migliori giudici delle coppie che hanno già organizzato le proprie nozze. Sono loro i grandi esperti che possono dare una reale valutazione ai professionisti a cui hanno affidato il grande giorno. Quello del Matrimonio è un giorno che, oltre a essere molto speciale, è per loro irripetibile, quindi è di vitale importanza che i professionisti ingaggiati facciano un buon lavoro. Questo riconoscimento rappresenta quindi la prova migliore per altre coppie che decidono di affidarsi a questi fornitori”, afferma Nina Pérez, CEO di Matrimonio.com.

FASHION WEEK: SARTORIA PRESENTE IN COONTEMPORARYMOOD

La musica di qualità al servizio degli eventi privati è la passione che ha ispirato la fondazione di Sartoria della Musica da ormai 10 anni.
L’idea di base, sviluppata e approfondita su un oltre mille eventi realizzati, è quella di accompagnare i momenti speciali con una colonna sonora cucita su misura, per valorizzarli e renderli ancora più unici.

In questa edizione speciale con gli amici di Coontemporarymood, nel cuore della fashion week di Milano presso gli spazi Decorlab di Opificio 31, assisteremo alla nascita dellarmonia sartoriale a 360°!

I sarti artigiani, che presenteranno le loro creazioni durante i trunk-show coontemporarymood, saranno per la prima volta accompagnati dal vivo dai nostri sarti della musica; ogni brano eseguito sarà appositamente studiato per esprimere le emozioni e la fantasia degli stilisti, con un equilibrio sorprendente e indimenticabile per tutti i fortunati ospiti.

Ci sarà anche un momento speciale dedicato al noto stilista di abiti da cerimonia Simone Marulli; assisteremo infatti alla creazione di un abito da sposa direttamente sulla passerella con un crescendo di emozioni sottolineate dal nostro Quartetto dal vivo. Un matrimonio tra l’artigianalità e la musica.

Per partecipare potete registrarvi seguendo questo link

Vi aspettiamo!!!

MUSIC DURING DINNER: HOWTO

One of the most frequently asked questions posted by those who organize galas and wedding receptions regards music during lunch or dinner.

It’s a popular idea among couples and wedding planners that music is a necessary element – on the other hand, very qualified musicians have been enrolled – however there is the concern to bother the guests who are seated.

The challenge is between the desire to show off the band’s performance and the desire for tastefulness and wisdom.
Considering that you will hear live music before and after lunch, we recommend you to rest your ears and to allow a peaceful moment to your guests without live music.

For technical reasons, especially when there is a sung piece, the music’s volume cannot be lowered below an ambiance music amount or then the volume would sound excessive for who is sitting below the stage.

What are the possible solutions?

There are at least three options

Continua a leggere…

21 DICEMBRE – DIXIE NIGHT XMAS EDITION

Sorry, this entry is only available in Italiano.

Sabato 2 dicembre • MUSIC4FAMILY 360°

MUSIC4FAMILY 360° è un’esperienza da condividere insieme, bambini e genitori. Coinvolti in prima persona attraverso il corpo, la body percussion, la voce e il movimento, tutto e tutti diventano musica! L’ascolto, fondamentale elemento per l’apprendimento musicale, viene affiancato da un’esperienza corporea attiva attraverso la Body Percussion e la Circle Song. Se inoltre a partecipare sono anche mamma e papà, non solo i musicisti da ascoltare restando comodamente seduti, tutta l’esperienza per i bambini assume un valore unico.

MUSIC4FAMILY 360° è un nuovo modo di vivere l’esperienza musicale, che gioca

Continua a leggere…

UKULELE PER TUTTI  • CORSO DI UKELELE PER ADULTI

Un modo divertente per socializzare, stare insieme e riprendere in mano una vecchia/nuova passione: LA MUSICA!

Fare musica in gruppo, sviluppando l’orecchio musicale e la tecnica: si impareranno brani e melodie popolari e a scelta del gruppo di allievi

Il corso è aperto a tutti: non ci sono requisiti di accesso per partecipare, solo tanta voglia di imparare e stare insieme. Attraverso i principi guida della Music Learning Theory impareremo anche le nozioni musicali di base utili per l’apprendimento dello strumento.

10 BUONI MOTIVI PER IMPARARE A SUONARE L’UKULELE!

Continua a leggere…

DOMENICA 15 OTTOBRE – WEDDING OPEN DAY A VILLA CLAUDIA DAL POZZO

Le preziose sale di Villa Claudia Dal Pozzo, location ideale per matrimoni di stile sulle sponde del Lago Maggiore, ospiteranno il giorno 15 ottobre 2017 un open day per spose, giornalisti e opinion leader in cui i partner, di altissimo livello come la location prevede nella sua attività quotidiana, presenteranno il meglio della propria offerta.

Il tutto sarà allestito con cura e dedizione, per creare l’atmosfera del matrimonio perfetto, quello che ogni sposa sogna per sé!

 

Noi di Sartoria della Musica saremo presenti per darvi tutte le informazioni che vorrete, accompagnati da un’elegante esibizione dal vivo dei nostri artisti.

 

Saranno presenti inoltre alcune eccellenze del panorama wedding, quali LAURA GRISI,  T’A MILANOMAX MARAMANIFESTO FLOWERSALTEREGO SPOSIGC NOLEGGIO AUTOACQUA DI STRESA

 


INGRESSO SU PRENOTAZIONE

La prenotazione è obbligatoria per garantire un numero adeguato di partecipanti. Prenota attraverso una delle seguenti modalità:

WEB: CLICK QUI

TELEFONO: 0322/772011

EMAIL: wedding.villaclaudia@gmail.com


 

Villa Claudia Dal Pozzo

SS33, 2. Località Belgirate (VB), 28832

PERCORSI GORDON PER PICCOLI E PICCOLISSIMI

Diamo un augurio di bentornato alle famiglie che hanno già avuto modo di conoscere i benefici della Music Learning Theory di E. Gordon, alla base dei nostri Percorsi Musicali per Bambini, e un caldo benvenuto ai nuovi bambini che sI aggiungono per l’anno 2017-2018.

Abbiamo apportato alcuni interessanti miglioramenti quest’estate, con una distribuzione degli spazi interni più efficiente e un’offerta raddoppiata in termini di calendario lezioni compreso il sabato mattina, dando alle famiglie la possibilità di riservare un posto per i propri piccoli nel giorno più congeniale.

I nostri percorsi musicali per bambini con la teoria Gordon sono tenuti da insegnanti certificate Audiation Institute di MUSINDÒ e hanno come finalità principale lo sviluppo dell’ascolto, la capacità cioè di sentire e comprendere la musica dentro di sé anche quando essa non è presente; questo porta ad acquisire man mano l’intonazione, il senso del ritmo e il linguaggio musicale.

Attraverso l’uso della voce, nel canto senza parole e del corpo in movimento, l’insegnante crea un contesto di relazione musicale in cui bambini e genitori hanno la possibilità di ascoltare ed esprimersi, esplorando lo spazio liberamente.

I corsi iniziano la prima settimana di ottobre e terminano a fine maggio; è sempre possibile iscriversi anche a corso iniziato!

Vi aspettiamo!!! 

Continua a leggere…

Wedding Music Cocktail

La domanda che più di frequente ci viene rivolta è: “Qual è la musica più adatta per il mio matrimonio ?”

A tal proposito abbiamo creato Wedding Music Cocktail presso il nostro BELFIORE MUSIC CENTER di Via Belfiore 9 a Milano.

Un appuntamento esclusivo settimanale, ideato per ascoltare in anteprima anche dal vivo  la vostra musica, per studiare insieme ai nostri Sarti il programma del ricevimento, cucire e realizzare la colonna sonora che accompagnerà ogni momento del giorno più importante, quello del sì.

Continua a leggere…

GIOVEDÌ 18 MAGGIO – APERITIVO CON SARTORIA TRIO

Sorry, this entry is only available in Italiano.

IL PRANZO DI PASQUA CON SARTORIA TRIO

Sorry, this entry is only available in Italiano.

La felicità prima del sesso

Da molti anni ci occupiamo di accompagnare con la nostra musica il momento in cui una coppia decide di unirsi in matrimonio.

La musica assolve il compito di fissare le emozioni nella memoria, quelle più importanti come la pronuncia del sì o lo scambio degli anelli, ma anche lo sguardo di un padre che consegna la mano della propria “bambina” al futuro marito, o l’amica del cuore che legge una poesia mentre a fatica trattiene la propria commozione.

Abbiamo suonato per cerimonie religiose, cattoliche, ortodosse, ebraiche, riti civili presso uffici comunali o direttamente nella location scelta per il ricevimento. In tutti i casi e con minime variazioni abbiamo assistito al nascere di una nuova famiglia con lo scambio di promesse di fedeltà, aiuto, protezione, amore.

Tutte le volte, indipendentemente dal rituale, l’unica vera intenzione è sempre stata il perseguimento della felicità di due persone che hanno deciso di vivere insieme e su questo hanno fondato il progetto della propria vita.

Il genere sessuale di queste due persone non è mai stato rilevante.

s.m.

GIOVEDÌ 6 APRILE – THE MUSIC MATCH – LIVE VS DJSET

Sorry, this entry is only available in Italiano.

Intervista ad Andrea Marchetti Wedding Planner

Alcune domande ad Andrea Marchetti, giovane titolare di Andrea Marchetti Eventi, professionale agenzia di Wedding Planner e Designer a Milano.
Andrea nasce in Toscana 29 anni fa e da dieci vive a Milano dove ha frequentato il corso di Fashion Design presso l’Istituto Marangoni, sviluppando uno spiccato senso creativo, di stile ed eleganza. Dopo aver lavorato nel settore moda e gioielli, negli ultimi anni ha iniziato a collaborare come consulente per alcune agenzie di Wedding Planner seguendo tutta la realizzazione grafica e stilistica del matrimonio; successivamente, spinto da una grande passione, ha deciso nel 2012 di dare vita a una propria agenzia.

1 – Perché una coppia dovrebbe rivolgersi a un Wedding Planner?

Continua a leggere…

Mercoledì 5 aprile • Design Week con il DJset di Sartoria

Sorry, this entry is only available in Italiano.

DOMENICA 26 ore 12 – IL BRUNCH DI SARTORIA

Sorry, this entry is only available in Italiano.

GIOVEDÌ 2 MARZO – MUSICA DAL VIVO AL DIXIELAND

Sorry, this entry is only available in Italiano.

MAGIA SUL LAGO MAGGIORE

Durante lo svolgimento di un evento, soprattutto un matrimonio, può capitare di vivere dei momenti così emozionanti e coinvolgenti da restare a lungo nei nostri occhi e nel nostro cuore.

286_MEL_panoIl ricevimento di nozze si è svolto presso il Grand Hotel Majestic di Pallanza, sul lago Maggiore. Il cielo incerto ha consentito un aperitivo sotto il portico affacciato al lago. Un centinaio di eleganti ospiti di diverse nazionalità ha degustato ottimi vini, assaggiato prelibatezze e ascoltato alcuni standard jazz suonati dal vivo dal notto trombettista Marco Brioschi.

654_MEL

All’imbrunire è stata servita la cena in una splendida

Continua a leggere…

Domenica 29 gennaio • Musindò Lab

MUSINDÒ LAB e’ un evento didattico-interattivo musicale per bambini e genitori.
Niente palcoscenico ne’ sedie, tutti insieme interamente circondati dalla musica, per condividere un momento unico, a cura delle insegnanti Audiation Institute: Marta Noè (voce, oboe, autoharp), Irene Bongiorno (voce, percussioni), Claudia Zannoni (voce, contrabbasso).

Attraverso l’uso della voce, nel canto senza parole, e del corpo in movimento, l’insegnante crea un contesto di relazione musicale in cui bambini e genitori hanno la possibilita’ di ascoltare esplorando lo spazio liberamente.

Le lezioni concerto si terranno alle 16.30 e alle 17.30 presso la Cripta San Pietro in Sala – Piazza Wagner 2, Milano.

Per partecipare è necessario

Continua a leggere…

Sabato 21 gennaio – La carta non canta…

BMC squareCari amici è con grande emozione ed orgoglio che vi invitiamo alla prima serata che segna una svolta per Sartoria della Musica, dopo quasi 10 anni di grandi soddisfazioni.

Da alcuni mesi infatti abbiamo aperto il nostro centro musicale a Milano in Via Belfiore 9 che abbiamo chiamato Belfiore Music Center.

Dallo scorso settembre sono attivi numerosi percorsi musicali per bambini piccoli e piccolissimi, pensate, a partire da 3 mesi di vita, seguendo la Music Learning Theory di E. Gordon con insegnanti certificate Audiation Institute e grazie alla collaborazione con MUSINDÒAttraverso l’uso della voce, nel canto senza parole, e del corpo in movimento, l’insegnante crea un contesto di relazione musicale in cui bambini e genitori hanno la possibilita’ di ascoltare esplorando lo spazio liberamente.

A partire dal prossimo mese di febbraio avvieremo invece gli incontri di Pedagogia musicale, a cura di Paolo Cattaneo,

Continua a leggere…