29 gennaio - Lezioni concerto copia

Domenica 29 gennaio • Musindò Lab

MUSINDÒ LAB e’ un evento didattico-interattivo per bambini e genitori
Niente palcoscenico ne’ sedie, tutti insieme interamente circondati dalla musica, per condividere un momento unico, a cura delle insegnanti Audiation Institute: Marta Noè (voce, oboe, autoharp), Irene Bongiorno (voce, percussioni), Claudia Zannoni (voce, contrabbasso).

Attraverso l’uso della voce, nel canto senza parole, e del corpo in movimento, l’insegnante crea un contesto di relazione musicale in cui bambini e genitori hanno la possibilita’ di ascoltare esplorando lo spazio liberamente.

Le lezioni concerto si terranno alle 16.30 e alle 17.30.

Per partecipare è necessario prenotare, indicando il numero di persone e un recapito telefonico a uno dei seguenti contatti:

corsi@sartoriadellamusica.it • 02 22229459 • 345 6010546

Il costo dell’ingresso è di 7 euro a persona.

Qui potete scaricare la locandina.

Vi aspettiamo!!!

Dallo scorso BMC - Gordonsettembre presso il Belfiore Music Center sono attivi numerosi percorsi musicali per bambini piccoli e piccolissimi, pensate, a partire da 3 mesi di vita, seguendo la Music Learning Theory di E. Gordon con insegnanti certificate Audiation Institute e grazie alla collaborazione con MUSINDÒ.

21 gennaio - La carta non canta

Sabato 21 gennaio – La carta non canta…

BMC squareCari amici è con grande emozione ed orgoglio che vi invitiamo alla prima serata che segna una svolta per Sartoria della Musica, dopo quasi 10 anni di grandi soddisfazioni.

Da alcuni mesi infatti abbiamo aperto il nostro centro musicale a Milano in Via Belfiore 9 che abbiamo chiamato Belfiore Music Center.

Dallo scorso settembre sono attivi numerosi percorsi musicali per bambini piccoli e piccolissimi, pensate, a partire da 3 mesi di vita, seguendo la Music Learning Theory di E. Gordon con insegnanti certificate Audiation Institute e grazie alla collaborazione con MUSINDÒAttraverso l’uso della voce, nel canto senza parole, e del corpo in movimento, l’insegnante crea un contesto di relazione musicale in cui bambini e genitori hanno la possibilita’ di ascoltare esplorando lo spazio liberamente.

A partire dal prossimo mese di febbraio avvieremo invece gli incontri di Pedagogia musicale, a cura di Paolo Cattaneo, Professore a.c. di Semiotica della musica presso l’Università degli Studi di Milano. Un’esperienza nuova e aperta a tutti e a tutte le fasce d’età – bambini, ragazzi, adulti e anziani – basata sull’ascolto, l’espressione, la creatività.

Sabato 21 gennaio, presso il Teatro Wagner (Piazza Wagner 2), presenteremo dunque La carta non canta…, un evento didattico-interattivo musicale aperto a tutti e condotto dal Prof. Paolo Cattaneo, con l’intervento di Marta Noè di MUSINDÒ e la musica dal vivo di Sartoria della Musica con Paolo Picutti (Pianoforte), Andres Villani (Sax e Flauto),  Alessandro Ferrari (Batteria) e Claudia Zannoni (Voce e Contrabbasso) e altri amici musicisti.

Inizieremo alle 20.30 per circa due ore di musica, riflessione e divertimento interattivo.

Per partecipare è necessario prenotare, indicando il numero di persone e un recapito telefonico a uno dei seguenti contatti:

info@sartoriadellamusica.it • 02 22229459 • 345 6010546

Il costo dell’ingresso è di 10 euro a persona.

Qui potete scaricare la locandina.

Vi aspettiamo!!!

swiss

Sabato 12 Novembre – Buon compleanno Swiss Corner

Sorry, this entry is only available in Italiano.

img-20160929-wa0019

Impariamo la musica con il metodo Gordon

I primi anni di vita costituiscono una fase fondamentale per l’apprendimento musicale (e non solo!); la capacità di imparare del bambino non sarà mai, in nessun altro momento della sua vita, tanto grande quanto nei primi importantissimi 18 mesi, che costituiscono una meravigliosa “finestra d’apprendimento”.

I nostri corsi di musica per bambini con il metodo Gordon sono tenuti da Insegnanti certificate Audiation Institute e hanno come finalità principale lo sviluppo dell’ascolto, la capacità cioè di sentire e comprendere la musica dentro di sé anche quando essa non è presente: questo porta ad acquisire man mano l’intonazione e il senso del ritmo.

Attraverso l’uso della voce, nel canto senza parole, e del corpo in movimento, l’insegnante crea un contesto di relazione musicale in cui bambini e genitori hanno la possibilita’ di ascoltare esplorando lo spazio liberamente.

Continua a leggere…
open

LEZIONE DI PROVA

Nel ringraziare di cuore i numerosi genitori che hanno preso parte all’inaugurazione di domenica 18 settembre, ricordiamo che stiamo per avviare la lezione di prova gratuita, per vivere un’esperienza emozionante e unica con il vostro piccolo.

La prova è aperta a tutti, basta solo la prenotazione presso la segreteria del nostro studio in Via Belfiore 9. Ecco i riferimenti:

Tel. (+39) 02 222.294.59

Mob. (+39) 345 6010546

Mail: corsi@sartoriadellamusica.it

Sito web

Verificate l’orario della vostra prova in base alla fascia d’eta del bambino e contattateci per garantirvi un posto. Vi aspettiamo!!!


Sartoria della Musica collabora con MUSINDÒ e le sue insegnanti certificate Audiation Institute

logo-musindo

– Percorso 0-12 mesi con presenza del genitore

– Percorso 12-24 mesi con presenza del genitore

– Percorso 24-36 mesi con presenza del genitore

– Percorso 3-5 anni

– Percorso 5-6 anni

– Corsi con strumento 6+ anni

 


percorso musicale per bambini

PERCORSO MUSICALE: SI INIZIA!

Cari genitori,

è con grande orgoglio che vi presentiamo il nostro Percorso Musicale per Bambini con la Music Learning Theory di E. Gordon.

 


DOMENICA 18 SETTEMBRE 2016 – OPEN DAY

Avvalendoci della grande professionalità di MUSINDO’ e dei suoi Insegnanti Certificati Audiation Institute, il 18 settembre 2016, a partire dalle ore 14:00 avrà luogo la presentazione dimostrativa gratuita aperta a genitori e bambini.

Visitando il nuovissimo spazio di Via Belfiore 9 nel cuore di Milano riceverete tutte le informazioni riguardo questo meraviglioso e innovativo metodo di apprendimento musicale dedicato ai piccoli e piccolissimi.

 


LEZIONI DI PROVA GRATUITE

La cosa migliore per comprendere la potenza dei nostri percorsi musicali è partecipare a una lezione di prova e vivere al contempo un’esperienza di grande intimità con il vostro piccolo.

Verificate gli orari delle lezioni prova e contattatecii per riservare un posto.

Continua a leggere…
_DSC6577

MUSICA PER IL MATRIMONIO

La “musica per il matrimonio” non esiste in senso assoluto ma è sempre relativa all’emotività, alla passione e ai gusti dei festeggiati. I nostri Sarti della musica infatti incontrano e conoscono ogni singola coppia di futuri sposi per definire insieme il percorso musicale che verrà presentato nel corso del ricevimento.

Il nostro lavoro è anche quello di definire alcuni momenti speciali come l’ingresso degli sposi nella location, il taglio della torta, il ballo della sposa con il papà, il primo ballo degli sposi, l’apertura delle danze con gli ospiti, momenti che scandiscono il passaggio da una fase della giornata a quella successiva, per i quali è bene scegliere una canzone significativa, ogni volta diversa proprio perché diversa è la storia che accompagna ogni coppia.

Quello che segue è un breve elenco delle canzoni più richieste dei momenti speciali del ricevimento alle quali siamo più affezionati, tutte rigorosamente arrangiate ed eseguite dal vivo.

 

Cocktail di benvenuto • Brano spesso strumentale, standard jazz, bossanova

Arrivo degli sposi • Brano allegro e ritmato

 

 

 

Continua a leggere…
708_MEL

MAGIA SUL LAGO MAGGIORE

Durante lo svolgimento di un evento, soprattutto un matrimonio, può capitare di vivere dei momenti così emozionanti e coinvolgenti da restare a lungo nei nostri occhi e nel nostro cuore.

286_MEL_panoIl ricevimento di nozze si è svolto presso il Grand Hotel Majestic di Pallanza, sul lago Maggiore. Il cielo incerto ha consentito un aperitivo sotto il portico affacciato al lago. Un centinaio di eleganti ospiti di diverse nazionalità ha degustato ottimi vini, assaggiato prelibatezze e ascoltato alcuni standard jazz suonati dal vivo dal notto trombettista Marco Brioschi.

654_MEL

All’imbrunire è stata servita la cena in una splendida

Continua a leggere…
sartoria-della-musica-1024x684

ARMONIA ED EQUILIBRIO CON IL NOSTRO TEAMBUILDING MUSICALE

Che cosa succede esattamente durante il nostro teambuilding musicale? Riportiamo le parole appassionate di Silvia Ballante – Direttore editoriale di Trilud – che ha partecipato al nostro educational:

“Sono contenta di parlarvi di un evento a cui ho partecipato: unico, divertente e veramente indimenticabile. Ve lo racconto passo passo.

Continua a leggere…
Esterno

Officine del Volo, la location perfetta per ogni evento. a Milano.

Gabriella Galli, responsabile di Officine del Volo, ci racconterà l’affascinante storia di questo spazio recuperato, luogo di Memoria nella città di Milano. Uno straordinario viaggio di sensazioni, dalla città dell’industria aeronautica alla metropoli del lavoro moderno, dalla creatività e fatica dei primi del Novecento alla fantasia e funzionalità di oggi.

Sala Eliche 2
Officine del Volo, location polifunzionale e punto di riferimento per gli eventi aziendali. Cosa offre per organizzare un evento di successo?

Continua a leggere…
Piano City Tram

DOMENICA POMERIGGIO – PIANO TRAM JAZZ CON PAOLO PICUTTI

Un’esperienza unica a Milano, ascoltando i famosi arrangiamenti jazz del maestro Paolo Picutti, comodamente seduti su un tram mentre si percorrono le più belle vie centrali della nostra Milano.

Si parte da Piazza Fontana e si scende in Piazza Castello, dopo circa mezz’ora di ottima musica dal vivo e 4 fermate intermedie lungo il tragitto.

Quando? Domenica 22 maggio alle 16.30

Consigliamo di presentarsi alle 16 per essere sicuri di trovare posto!

E’ costoso? No grazie, solo musica.

Ingresso libero fino a esaurimento posti. A partire da 30 minuti prima l’inizio del concerto saranno distribuiti dei tagliandi gratuiti per accedere al tram fino a esaurimenti posti.

Qui tutte le info

slide-1

E’ uscita Prénatal Compilation

Il 7 e 8 maggio, nei negozi Prénatal si festeggia la festa della mamma con un regalo speciale: Prénatal compilation: “7 note per nove mesi” o “7 note per i primi tre anni”.

Le compilation interamente ideate e prodotte da Sartoria della Musica, raccolgono brani concepiti con l’intenzione di coccolare, rilassare e creare un’intimità unica tra il piccolo e la sua mamma.

La musica è un elemento 

Continua a leggere…
20160325-biciclette

VENERDì 25 MARZO – SWING & MORE QUINTET

Sorry, this entry is only available in Italiano.

image

INTERVISTA A SERGIO AVETA – ALTER EGO

Chi è Alter Ego

Lo studio Alter Ego nasce a Novate Milanese nel 1993, come studio fotografico. Il suo ideatore, Sergio Aveta  si occupa di matrimoni con servizi fotografici realizzati in stile reportage.

Negli anni Alter Ego cresce e diventa una società ora si occupa di foto, video, multimedia e comincia a collaborare con marchi prestigiosi in svariati settori.

Pochi anni e lo studio si trasferisce in una spaziosa location a Senago e diventa un’agenzia di comunicazione con nuove attività all’interno dello studio,

Continua a leggere…
20160319-Gelateria

SABATO 19 MARZO – PRIVATE NIGHT: IL PROGRAMMA

Sorry, this entry is only available in Italiano.