DIXIE NIGHT 3 – GIOVEDÌ 29 GIUGNO

Cari amici e cari futuri sposini, giovedì 29 giugno alle 20.30 ritorna in scena Sartoria della Musica al Dixieland Cafè di Piazzale Aquileia 12, con la terza SARTORIA DIXIE NIGHT.

Una serata ideale per ascoltare musica dal vivo di qualità, per divertirsi gustando le prelibatezze del Dixieland e magari prendere appunti per il proprio matrimonio o la propria festa.

Un repertorio ricco di brani famosi da tutte le epoche, rivisitati secondo lo stile pulito e sobrio di Sartoria della Musica, la perfetta wedding music che state cercando.

Pianoforte, batteria, voce femminile, voce maschile, sax, il quintetto che ha fatto dell’arrangiamento in chiave acustica il suo credo, proporrà un bouquet di canzoni conosciute ma mai banali,

Continua a leggere…

GIOVEDÌ 18 MAGGIO – APERITIVO CON SARTORIA TRIO

Tardo pomeriggio in centro a Milano: Tanta voglia di fare qualcosa ma perenne indecisione su dove e cosa. Niente paura, giovedì 18 maggio alle 19.30, nell’atmosfera moderna e rilassante del Rosa Grand lo Chef Enzo Pettè e Sartoria Trio daranno luogo a un matrimonio perfetto tra sapori e musica con The Roaring 20’s Cocktail Party

Cocktail raffinati accompagnati dagli arrangiamenti acustici di questo trio composto da Claudia Zannoni (Voce) – Max Piran (pianoforte e voce) – Vincenzo Marino (Sax).

Un programma musicale sempre emozionante e mai banale, confezionato dallo stile inconfondibile di Sartoria della Musica

Vi aspettiamo!!!


Rosa Grand

PIAZZA FONTANA 3, MILANO – TEL. +39 02 88127881

Campus estivo per bambini dal 19 al 23 giugno

Cari genitori,

la fine delle scuole si avvicina e come tutti gli anni si cercano attività per i nostri piccoli prima delle vacanze.

Niente paura, quest’anno esiste una fantastica novità in Via Belfiore, nel cuore di Milano, il MUSIC SUMMER CAMP – UN’ESTATE INDIMENTICABILE A RITMO DI MUSICA!

Dal 19 al 23 giugno con orari 8.30 – 16.30 – Un’intera settimana di ascolti musicali, possibilità di provare e suonare tutti gli strumenti musicali, laboratori didattici, musica d’insieme e molto altro ancora.

Un team di professionisti pronti a guidare i bambini alla scoperta del mondo musicale in modo completamente naturale, attraverso i principi della teoria dell’apprendimento musicale di E. Gordon.

Il Campus estivo per bambini è organizzato
da Sartoria della Musica e curato dalle insegnanti Musindò accreditate Audiation Institute. Si svolgerà presso Il Belfiore Music Center e sono previste attività all’aperto presso la Parrocchia di san Pietro in Sala di Piazza Wagner.

Adatto ai bambini e alle bambine della scuola primaria da 6 a 11 anni.

Continua a leggere…

IL PRANZO DI PASQUA CON SARTORIA TRIO

Pasqua a Milano: perché non regalarsi un Brunch rilassante nel cuore di Milano?

Domenica 16 aprile, nell’atmosfera moderna e rilassante del Rosa Grand lo Chef Enzo Pettè e Sartoria Trio daranno luogo a un matrimonio perfetto tra sapori e musica.

Cibi raffinati della tradizione italiana accompagnati dagli arrangiamenti acustici di questo trio composto da Fabio Chesini (Sassofono) – Stefano Malinverno (chitarra e voce) – Paolo Picutti (pianoforte e organo Hammond).

Un programma musicale sempre emozionante e mai banale, confezionato dallo stile inconfondibile di Paolo Picutti.

Vi aspettiamo!!!


Rosa Grand

PIAZZA FONTANA 3, MILANO – TEL. +39 02 88127881

GIOVEDÌ 6 APRILE – THE MUSIC MATCH – LIVE VS DJSET

Siete pronti al primo grande match della musica?

Giovedì 6 aprile – Notte Bianca – si accenderanno i riflettori sulla prima sfida musicale tra Live Music e DJset.

Una serata senza precedenti con i migliori musicisti di Sartoria della Musica impegnati in un testa a testa musicale con DJ del calibro di Old Ginger, Zenor e Dj5teve e la drum dance di Catlike Mood.

Il glorioso Teatro Principe di Viale Bligny 52, tempio lombardo del pugilato, uno dei luoghi sacri dello sport italiano, teatro di mille epiche battaglie e non in ultimo set cinematografico, accoglierà sul suo ring questa prima serata dedicata ad una delle domande più irrisolte di sempre: È meglio la musica dal vivo o DJset?

Lo scopriremo insieme sul ring del Teatro Principe giovedì 6 aprile, la Notte Bianca milanese per eccellenza. Una sfida all’ultima nota dove l’unica protagonista è la musica: Latin Jazz, R&B, Deep House e Disco sono i generi che verranno proposti dagli artisti che interverranno.

E tu da che parte stai?

 

Il programma

Continua a leggere…

Mercoledì 5 aprile • Design Week con il DJset di Sartoria

Mercoledì sera, un’importante giornata di moda e design si sta concludendo, cosa c’è di meglio di un aperitivo gustoso in una location d’eccezione come il Rosa Grand, dietro al Duomo di Milano, ascoltando i ritmi coinvolgenti di Dj5teve in consolle?

Vi aspettiamo il 5 aprile a partire dalle ore 19.30 fino alle 23.30.

Info e prenotazioni: +39 339 7702660

Continua a leggere…

DOMENICA 26 ore 12 – IL BRUNCH DI SARTORIA

Domenica mattina a Milano: Tanta voglia di uscire ma perenne indecisione fra una colazione sostanziosa al bar o un pranzo anticipato in un Bistrot in centro.

È così che si è sviluppata la moda del Brunch. Di derivazione anglosassone, rappresenta una combinazione Breakfast-Lunch, con cibi sia dolci che salati, e si consuma in tarda mattinata.

Nel caso di Domenica 26 marzo, nell’atmosfera moderna e rilassante del Rosa Grand lo Chef Enzo Pettè e Sartoria Trio daranno luogo a un matrimonio perfetto tra sapori e musica.

Cibi raffinati della tradizione italiana accompagnati dagli arrangiamenti acustici di questo trio composto da Claudia Zannoni (Voce e contrabbasso) – Stefano Malinverno (chitarra e voce) – Paolo Picutti (pianoforte e organo Hammond).

Un programma musicale sempre emozionante e mai banale, confezionato dallo stile inconfondibile di Paolo Picutti.

Vi aspettiamo!!!


Rosa Grand

PIAZZA FONTANA 3, MILANO – TEL. +39 02 88127881

GIOVEDÌ 2 MARZO – MUSICA DAL VIVO AL DIXIELAND

Cari amici e cari futuri sposini, giovedì 2 marzo alle 20.30 ritorna in scena Sartoria della Musica al Dixieland Cafè di Piazzale Aquileia 12, con la prima SARTORIA DIXIE NIGHT.

Una serata ideale per ascoltare musica dal vivo di qualità, per divertirsi e magari prendere appunti per il proprio matrimonio o la propria festa.

Un repertorio ricco di brani famosi da tutte le epoche, rivisitati secondo lo stile pulito e sobrio di Sartoria della Musica, la perfetta wedding music che state cercando.

Pianoforte, batteria, voce femminile, voce maschile, sax, il quintetto che ha fatto dell’arrangiamento in chiave acustica il suo credo, proporrà un bouquet di canzoni conosciute ma mai banali,

Continua a leggere…

Wedding Music Cocktail

La domanda che più di frequente ci viene rivolta è: “Qual è la musica più adatta per il mio matrimonio ?”

A tal proposito abbiamo creato Wedding Music Cocktail presso il nostro BELFIORE MUSIC CENTER di Via Belfiore 9 a Milano.

Un appuntamento esclusivo settimanale, ideato per ascoltare in anteprima anche dal vivo  la vostra musica, per studiare insieme ai nostri Sarti il programma del ricevimento, cucire e realizzare la colonna sonora che accompagnerà ogni momento del giorno più importante, quello del sì.

Continua a leggere…

MAGIA SUL LAGO MAGGIORE

Durante lo svolgimento di un evento, soprattutto un matrimonio, può capitare di vivere dei momenti così emozionanti e coinvolgenti da restare a lungo nei nostri occhi e nel nostro cuore.

286_MEL_panoIl ricevimento di nozze si è svolto presso il Grand Hotel Majestic di Pallanza, sul lago Maggiore. Il cielo incerto ha consentito un aperitivo sotto il portico affacciato al lago. Un centinaio di eleganti ospiti di diverse nazionalità ha degustato ottimi vini, assaggiato prelibatezze e ascoltato alcuni standard jazz suonati dal vivo dal notto trombettista Marco Brioschi.

654_MEL

All’imbrunire è stata servita la cena in una splendida

Continua a leggere…

Domenica 29 gennaio • Musindò Lab

MUSINDÒ LAB e’ un evento didattico-interattivo musicale per bambini e genitori.
Niente palcoscenico ne’ sedie, tutti insieme interamente circondati dalla musica, per condividere un momento unico, a cura delle insegnanti Audiation Institute: Marta Noè (voce, oboe, autoharp), Irene Bongiorno (voce, percussioni), Claudia Zannoni (voce, contrabbasso).

Attraverso l’uso della voce, nel canto senza parole, e del corpo in movimento, l’insegnante crea un contesto di relazione musicale in cui bambini e genitori hanno la possibilita’ di ascoltare esplorando lo spazio liberamente.

Le lezioni concerto si terranno alle 16.30 e alle 17.30 presso la Cripta San Pietro in Sala – Piazza Wagner 2, Milano.

Per partecipare è necessario

Continua a leggere…

Sabato 21 gennaio – La carta non canta…

BMC squareCari amici è con grande emozione ed orgoglio che vi invitiamo alla prima serata che segna una svolta per Sartoria della Musica, dopo quasi 10 anni di grandi soddisfazioni.

Da alcuni mesi infatti abbiamo aperto il nostro centro musicale a Milano in Via Belfiore 9 che abbiamo chiamato Belfiore Music Center.

Dallo scorso settembre sono attivi numerosi percorsi musicali per bambini piccoli e piccolissimi, pensate, a partire da 3 mesi di vita, seguendo la Music Learning Theory di E. Gordon con insegnanti certificate Audiation Institute e grazie alla collaborazione con MUSINDÒAttraverso l’uso della voce, nel canto senza parole, e del corpo in movimento, l’insegnante crea un contesto di relazione musicale in cui bambini e genitori hanno la possibilita’ di ascoltare esplorando lo spazio liberamente.

A partire dal prossimo mese di febbraio avvieremo invece gli incontri di Pedagogia musicale, a cura di Paolo Cattaneo,

Continua a leggere…

Belfiore Music Center

BELFIORE MUSIC CENTER è il centro musicale di Sartoria della Musica, situato nel cuore di Milano in Via Belfiore 9, a due passi da MM1 Wagner.

Scarica qui la nostra brochure.

Belfiore Music Center
corsi@sartoriadellamusica.it
+39 02 22229459+39 345 6010546
Via Belfiore, 9 • 20145 Milano
http://corsi.sartoriadellamusica.it

PRINCIPALI ATTIVITÀ

BMC - Musica su misura

Il nostro lavoro è quello di accompagnare di ogni tipo di evento con una colonna sonora progettata su misura, offrendo ampi repertori di musica dal vivo di genere classica • swing • bossanova • jazz • italiana • soul • funk • dance, eseguiti da formazioni musicali dal vivo e DJset.

Artisti professionisti ed esperti di eventi dove la qualità musicale è importante tanto quanto la cura dell’immagine, la puntualità e il rispetto per gli ospiti e per il lavoro di tutti i fornitori impegnati in un ricevimento elegante.

Presso il nostro studio di progettazione è possibile ascoltare in anteprima brani e musicisti e studiare insieme ai nostri Sarti il programma logistico-musicale, potendo anche contare su service audio e luci di altissima qualità ed esperienza.

Tra le attività svolte da Sartoria della Musica troviamo anche i Teambuilding musicali rivolti alle aziende e la produzione di brani musicali inediti, composti e arrangiati su misura per occasioni come il lancio di un nuovo prodotto o il sottofondo strumentale di un video istituzionale.

_DSC6577

Un appuntamento esclusivo settimanale, ideato per ascoltare in anteprima anche dal vivo  la vostra musica, per studiare insieme ai nostri Sarti  il programma del ricevimento, cucire e realizzare la colonna sonora che accompagnerà ogni momento del giorno più importante, quello del sì.

Per informazioni, preventivi o appuntamenti potete contattarci tutti i giorni dalle 10 alle 18:

info@sartoriadellamusica.it
+39 02 22229459+39 345 6010546
Via Belfiore, 9 • 20145 Milano
http://corsi.sartoriadellamusica.it
BMC - Gordon

Dal 2016 sono attivi numerosi percorsi musicali per bambini piccoli e piccolissimi, pensate, a partire da 3 mesi di vita, seguendo la Music Learning Theory di E. Gordon con insegnanti certificate Audiation Institute e grazie alla collaborazione con MUSINDÒ.

I primi anni di vita costituiscono una fase fondamentale per l’apprendimento musicale (e non solo!); la capacità di imparare del bambino non sarà mai, in nessun altro momento della sua vita, tanto grande quanto nei primi importantissimi 18 mesi, che costituiscono una meravigliosa “finestra d’apprendimento”.

I nostri corsi di musica per bambini con il metodo Gordon hanno come finalità principale lo sviluppo dell’ascolto, la capacità cioè di sentire e comprendere la musica dentro di sé anche quando essa non è presente: questo porta ad acquisire man mano l’intonazione e il senso del ritmo.

Attraverso l’uso della voce, nel canto senza parole, e del corpo in movimento, l’insegnante crea un contesto di relazione musicale in cui bambini e genitori hanno la possibilita’ di ascoltare esplorando lo spazio liberamente.

I canti utilizzati rispondono a criteri di complessità, varietà e brevità, al fine di proporre esperienze musicali che favoriscano un apprendimento informale. L’insegnante raccoglie le risposte e i tentativi spontaei di interazione dei bambini, dando vita ad un dialogo musicale con loro, e coinvolge i genitori nel canto di accompagnamenti musicali semplici o nel rispondere, in imitazione, a frammenti musicali.

In questo modo, i bambini vivono un’esperienza di immersione in un gruppo di adulti che condivide un linguaggio espressivo e una particolare modalità di relazione, in cui si sta insieme per cantare e per godere della bellezza e delle emozioni che la musica ha il potere di evocare.

Qui trovate tutte le informazioni: http://corsi.sartoriadellamusica.it

BMC - Pedagogia

I nuovissimi incontri di Pedagogia musicale, a cura di Paolo Cattaneo, Professore a.c. di Semiotica della musica presso l’Università degli Studi di Milano.

Un’esperienza nuova e aperta a tutti e a tutte le fasce d’età – bambini, ragazzi, adulti e anziani – basata sull’ascolto, l’espressione, la creatività.

Pedagogia musicale significa educare la persona con la musica, intesa nella sua complessa fenomenologia espressiva, favorendo lo sviluppo armonico della personalità e una valorizzazione delle potenzialità comunicative e creative.

L’approccio metodologico è fondato su un criterio di trasversalità dove le linee guida sono costituite dall’ascolto, dalla pratica vocale, dalla creatività musicale in un continuum esperienziale incentrato sulla relazione nel quale entrano in gioco la comunicazione non verbale, il movimento e la produzione di pensiero attraverso un “fare musica” libero e disinibito, adeguatamente proposto in rapporto alle diverse fasce di età.

Modalità di incontro
Gruppi min. 6/max 8 partecipanti (dai 6 ai 19 anni)
Gruppi min. 6/max 12 partecipanti (oltre i 20 anni)

Iscrizione
Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno
Pacchetti personalizzati in base alle singole esigenze

24 NOVEMBRE – SARTORIA LIVE TRIO

Un locale da sogno per un nuovo matrimonio tra musica e sapore: Sartoria Swing Trio ritorna in scena nello splendido bistrot IL MENESTRELLO.

Pianoforte (Paolo Picutti), batteria (Marco Tolotti) e voce femminile (Claudia Zannoni) vi condurranno in un percorso fatto di arrangiamenti in chiave acustica di celebri brani internazionali, proponendo un bouquet di canzoni conosciute ma mai banali, confezionato con esperienza ed eleganza dall’inconfondibile stile del suo direttore artistico, Paolo Picutti.

Musica dal vivo di genere swing, jazz, funky, bossanova, R&B.


La formazione

Claudia Zannoni (Voce solista)

Musica per matrimoni


Marco Tolotti (Batteria)

tolotti


Paolo Picutti (Pianoforte/Keybass)

Picutti


Il locale

Il Menestrello Bistrot

Viale Rimembranza 1/A, 28047 Oleggio

Telefono: 0321 960 586

Email: info@ilmenestrellobistrot.it


Clicca “Mi Piace” su Facebook e rimani aggiornato sulle nostre serate!

Impariamo la musica con il metodo Gordon

I primi anni di vita costituiscono una fase fondamentale per l’apprendimento musicale (e non solo!); la capacità di imparare del bambino non sarà mai, in nessun altro momento della sua vita, tanto grande quanto nei primi importantissimi 18 mesi, che costituiscono una meravigliosa “finestra d’apprendimento”.

I nostri corsi di musica per bambini con il metodo Gordon sono tenuti da Insegnanti certificate Audiation Institute e hanno come finalità principale lo sviluppo dell’ascolto, la capacità cioè di sentire e comprendere la musica dentro di sé anche quando essa non è presente: questo porta ad acquisire man mano l’intonazione e il senso del ritmo.

Attraverso l’uso della voce, nel canto senza parole, e del corpo in movimento, l’insegnante crea un contesto di relazione musicale in cui bambini e genitori hanno la possibilita’ di ascoltare esplorando lo spazio liberamente.

Continua a leggere…