Durante lo svolgimento di un evento, soprattutto un matrimonio, può capitare di vivere dei momenti così emozionanti e coinvolgenti da restare a lungo nei nostri occhi e nel nostro cuore.

286_MEL_panoIl ricevimento di nozze si è svolto presso il Grand Hotel Majestic di Pallanza, sul lago Maggiore. Il cielo incerto ha consentito un aperitivo sotto il portico affacciato al lago. Un centinaio di eleganti ospiti di diverse nazionalità ha degustato ottimi vini, assaggiato prelibatezze e ascoltato alcuni standard jazz suonati dal vivo dal notto trombettista Marco Brioschi.

654_MEL

All’imbrunire è stata servita la cena in una splendida sala circoscritta da ampie vetrate che hanno permesso di vivere la magia della luce del sole che si fa via via più calda, sino al suo tramonto, rendendo tutto più magico e suggestivo, mentre la musica ha dato il suo contributo allegro e discreto come sottofondo strumentale di genere swing e bossanova.

601_MEL

Dopo alcuni accordi presi con gli sposi siamo quindi giunti al momento del ballo degli sposi. Il brano scelto, un classico di Elton John, è stato suonato dal vivo dal quartetto composto da pianoforte, batteria, tromba e voce/chitarra. Mentre gli sposi ballavano, molti amici e parenti si sono uniti in cerchio intorno a loro tenendo in mano decine di stelline accese, improvvisando un lento girotondo.

714_MEL 622_MEL

Allegria, tenerezza e un grande senso di
Famiglia sono state le emozioni in gioco per questo momento che ha coinvolto tutti, musicisti compresi.

La musica ha aiutato la circolazione di queste emozioni, le ha rese indelebili nella memoria e nel cuore, proprio come queste splendide immagini scattate dall’artista Marco Arduino (http://www.marcoarduino.it), il fotografo ufficiale di questo fantastico matrimonio che ringraziamo per la gentile concessione, rimandandovi alla lettura di questo suo articolo (ITA)  or this link (ENG).

s.m.

Leave a Reply