MUSIC4FAMILY 360° è un’esperienza da condividere insieme, bambini e genitori. Coinvolti in prima persona attraverso il corpo, la body percussion, la voce e il movimento, tutto e tutti diventano musica! L’ascolto, fondamentale elemento per l’apprendimento musicale, viene affiancato da un’esperienza corporea attiva attraverso la Body Percussion e la Circle Song. Se inoltre a partecipare sono anche mamma e papà, non solo i musicisti da ascoltare restando comodamente seduti, tutta l’esperienza per i bambini assume un valore unico.

MUSIC4FAMILY 360° è un nuovo modo di vivere l’esperienza musicale, che gioca con i suoni e trasporta direttamente dentro la musica. Pensato per le famiglie, è un’esperienza circolare, a tutto tondo, in cui la musica è libera di fluire, facilitando l’espressività di tutti.

MUSIC4FAMILY 360° unisce i princìpi della Music Learning Theory di E.Gordon (attraverso l’ascolto, il canto condiviso, il movimento spontaneo e la scelta del repertorio), le caratteristiche della Body Music e l’improvvisazione. Corpi in risonanza e strumenti musicali ad accompagnare le voci, canto in armonia per una nuova esperienza per grandi e piccoli a 360 gradi!

MUSIC4FAMILY 360° nasce da un’idea di Marta Noè e Tiziana Pozzo: due specialiste della Music Learning Theory di E.Gordon e di Body Percussion e Circle Song, che da anni organizzano eventi musicali e corsi di musica specifici per la prima infanzia e seconda infanzia. A cura di MUSINDÒ.

Le lezioni concerto si terranno SABATO 2 DICEMBRE alle 16.30 per famiglie con bimbi da 0 a 5 anni e alle 17.30 per famiglie con bimbi da 6 a 10 anni presso la Cripta San Pietro in Sala – Piazza Wagner 2, Milano.

Per partecipare è necessario prenotare, indicando il numero di persone e un recapito telefonico a uno dei seguenti contatti:

corsi@sartoriadellamusica.it • 02 22229459 • 345 6010546

Il costo dell’ingresso è di 7 euro a persona.

Vi aspettiamo!!!

Presso il Belfiore Music Center sono attivi numerosi percorsi musicali per bambini piccoli e piccolissimi, pensate, a partire da 3 mesi di vita, seguendo la Music Learning Theory di E. Gordon con insegnanti certificate Audiation Institute e grazie alla collaborazione con MUSINDÒ.

Leave a Reply