Giovedì 8 Novembre 2012, a partire dalle 19.00

“Istantanee di vino” a Milano (cascina Cuccagna) con Sax Set
Cinque giovani fotografi dello IED Milano, cinque eventi, cinque città italiane per scoprire la grande tradizione della Barbera d’Asti DOCG e rivivere la vendemmia attraverso un’esperienza inedita.
Prenderà il via a Milano….

Giovedì 8 Novembre, “Istantanee di vino – Young & Wine Edition”, seconda edizione del progetto eno-fotografico promosso dal Consorzio Tutela Vini d’Asti e del Monferrato, in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design Milano (IED). La grande tradizione della Barbera d’Asti DOCG, le emozioni della vendemmia e di un territorio ricco di storia e fascino, saranno le protagoniste del tour “eno-fotografico” che coinvolgerà, dopo Milano, le città di Bologna, Firenze, Roma e Torino attraverso cinque mostre-evento.
Il territorio di produzione della Barbera d’Asti DOCG, i paesaggi, le aziende e il lavoro dell’uomo costituiscono il cuore del reportage, realizzato nel corso della vendemmia 2012, attraverso la sensibilità e l’entusiasmo di cinque promesse della fotografia. Per ogni città, una location dedicata ospiterà l’esposizione dei migliori scatti dei giovani fotografi Dalila Romeo, Roberto Nangeroni, Giulia Torra, David Hatters e Riccardo Pittaluga, studenti del corso di formazione avanzata in Fotografia allo IED Milano, selezionati dal Consorzio in collaborazione con la Scuola.

Nel corso delle serate, sarà possibile degustare un calice di Barbera d’Asti, nelle sue varie declinazioni, offerto dalle aziende associate al Consorzio. I colori e l’atmosfera della vendemmia, gli aromi e il gusto del vino, saranno riservati al pubblico, che avrà l’occasione di conoscere e assaporare il rosso della grande tradizione piemontese attraverso una modalità coinvolgente e un’esperienza sensoriale unica.

Potrete inoltre assistere all’esibizione di Sartoria della Musica che propone un sottofondo “Sax Set”, un’irresistibile combinazione di sonorità lounge, chill-out e jazz ottenuta con un nostro abile sassofonista affiancato al DJset.

Per informazioni: www.viniastimonferrato.it – consorzio@viniastimonferrato.it – Tel. 0141-598998

Un Posto a Milano – Cascina Cuccagna, via Cuccagna 2

Leave a Reply